Sabato 26 ottobre alle ore 21.15 al Teatro “Il Vivaio” di Incisa (via San Francesco) si terrà lo spettacolo teatrale “Le pillole d’Ercole”, organizzato dall’Associazione Traumi Cranici Toscani (A.Tra.C.To), il cui ricavato andrà a finanziare le attività della onlus che dal 1997 è operativa in Toscana per la tutela e il sostegno delle persone con grave cerebrolesione acquisita e delle loro famiglie.
L’associazione è presente all’interno dell’Ospedale “La Gruccia” con un punto di accoglienza per informazioni, consulenze legali, valutazioni neuropsicologiche e sostegno alle famiglie. Per i ragazzi colpiti da grave cerebrolesione acquisita, l’associazione gestisce sia un laboratorio (finalizzato alla socializzazione e alla riacquisizione della propria autonomia) che un progetto teatrale, entrambi a cadenza settimanale presso la parrocchia del Ponte alle Forche a San Giovanni Valdarno.
Avvalendosi di un comitato tecnico-scientifico e di un gruppo di volontari preparati, nonché della collaborazione di medici e di operatori del settore, A.Tra.C.To, svolge un'attività di tutoraggio a tutela del paziente e della famiglia. Per sostenere le attività l’associazione invita a partecipare all’evento di sabato al Teatro di Incisa. Per maggiori informazioni: www.atracto.it.